Harmony serie Blu
Scritto da: Anonima
Ebbene sì, coperta dall’anonimato rivelerò che le mie letture proibite giovanili erano….i romanzi Harmony Serie Blu, quelli dedicati alle donne mature, in genere vedove o divorziate, quindi non più “illibate”. Per questo motivo le descrizioni degli incontro amorosi non si limitavano al solo bacio ma si spingevano oltre (mai troppo comunque). Sono così ferrata sull’argomento che potrei scrivere un Harmony ad occhi chiusi; uno al giorno. Basta mettere un uomo ed una donna piacenti e liberi da legami. Lui bruno e con i muscoli “guizzanti” , burbero, scontroso e dal cuore tenero. Lei esile, possibilmente bionda, determinata ma tormentata da esperienze passate burrascose. Aggiungere qualche bacio con un pizzichino di malintesi, equivoci che generano gelosie, piccoli rancori. Amalgamare con scena finale in cui lui salva lei da qualche pericolo incombente e voilà… l’Harmony è pronto e servito sul piatto.
Ma ora pongo il quesito finale. Meglio un Harmony (serie Blu) a 13 anni oppure niente del tutto?
Post letto 820 volte
I miei libri proibiti erano i libri di mio padre, ne ricordo alcuni che all’epoca trovavo molto sensuali…. ero un adolescente curiosa:
La strega innamorata
Le signore di Hollywood
la figlia di Mistral
De Sade (mai finito a dir poco disgustoso mi apparve)
Mi sono appena accorta che non dovevo scrivere così il mio intervento, mi sono sbagliata, mi scuso con la redazione
Ma io ne approfitto per commentare che “La figlia di Mistral”, incautamente regalatomi da mia nonna che, per altri versi, mi rispediva a casa dal mare a metà vacanza se minacciavo (dodicenne) simpatie per l’altro sesso, è stato letto e riletto. Un pilastro dell’educazione dei sensi. Avevo fatto anche le orecchie ad alcune pagine, per risparmiare tempo…
Grazie, Ilaria, per avermelo ricordato. Credo sia ancora conservato nella mia libreria “da ragazza”. Lo troverà per sbaglio mia figlia temo/spero all’età giusta.